BOLOGNA SENZA VIE DI MEZZO



Ne è passata dell'acqua sotto Via Rivareno da quando ho messo su il blog dello spettro della bolognesità, un eroe dei nostri tempi, ancora qui, senza un senso come ogni blog che resiste a feisbuc tuitter nel 2011.

Un blog prolifico, da una sua costola è nato UMARELLS (che si è fatto carta ristampata più volte) e dal resto del corpo è nato IL CODICE BOLOGNA.
Non poteva finire così, bisognava completare questa biologia e farla diventare una trilogia, ma come? Non è che potevo fare un libro sui sindaci rovinati dalla figa o sul CIVIS, a questo ci pensano i professionisti, mica io.
Un giorno mi chiama il boss di Pendragon e mi propone di scrivere sto libro.
L'idea è carina: 65 schede SI! e 65 schede NO! su Bologna (Hanno già pubblicato Roma, MIlano e Torino)
Ancora Bologna? Ancora bolognesità? Ebbasta.
Però l'idea era carina, però un libro tutto di Masotti poteva essere (ma anche no) una ripetizione degli altri due e allora ecco l'idea Masottiana "Senti Antonio, facciamo che io scrivo i SI! e un altro scrittore scrive i NO!"
Approvata.
Ma chi?
Notti insonni e deplorevoli avvolgono il bulbo performante di Masotti.
Nomi di individui improponibili politicalli scorrect aleggiano sia nella mente dell'autore di UMARELLS , sia in quella diAntonio Bagnoli, il boss di Pendragon, il grande burattinaio senza fili di Maso scrittore, un burattinaio uairless.
E alla fine lui, come non averci pensato prima: Vasco Rialzo.
Si, è lui che va bene, è lui che può scriver ei NO!
Ma chi è Vasco Rialzo?
Meglio così, qualcuno conosce Masotti e va bene, poi con sto libro conoscerà anche Vasco Rialzo.
Perfetto.
I due soggetti si mettono al lavoro senza mai vedersi come piace fare a Masotti, usano Gugol Docs, Gugol meil, Feisbuc, Scaip e tutti questi fantastici strumenti a zero emissioni che permettono alla gente di lavorare insieme senza mai vedersi.
Alla fine viene fuori questo libro qui.
In realtà Masotti Rialzo avevano scritto molta più roba, ma gliel'hanno giustamente segata e sono venute fuori i 65 SI! masottiani e i 65 NO! rialziani, roba pesa al limite della denunzia.

Luoghi, Tendenze e Laifstail, Cibo, Sciopping, Arte & Cultura, Vita Notturna, Eventi, Protagonisti... in una pagina un SI! e nell'altra un NO! speculare, ficcante, cativo.

Un libro che farà parlare molto di sé, un libro in puro stile Masotti con i fendenti di Vasco Rialzo in attachment che vi assicuro fanno la differenza. 
Eccome se la fanno.
Il libro sarà disponibile nelle librerie a partire da mercoledì 22 giugno 2011.
Presentazione in pompamagna la sera stessa alle ore 21.30 presso la libreria ecs cinema porno Ambasciatori, in Via degli Orefici 19
 che per l'occasione l'assessore sbarbo Andrea Colombo pedonalizzerà.
Tanti ospiti, leggerà alcuni brani l'attrize Daniela Airoldi e tra il pubblico saranno presenti vari vip della metropoli di provincia. E' data al 99% la presenza del sindaco di Bologna Maurizio Cevenini, in forse Trucebaldazzi di cui se ne parla pure nel libro.
Sarà nei SI! o nei NO! ?
Lo scopriremo solo martedì 22 giugno 2011 che non è palindromo.
Va detto.


-- 
Danilo Masotti
http://www.danilomasotti.com









0 comments:

Post a Comment

 

Blah Di dà

A certain something